Accesso alla Webmail
È necessario utilizzare un browser collegato ad internet per accedere alla Webmail e consultare la posta elettronica.

Accedi
1. Aprire una finestra del browser e digitare nell’apposito campo https://webmail.nomevostrodominio.it
2. Quando viene visualizzata la schermata di autenticazione, digitare il proprio indirizzo e-mail e la password.
3. Fare clic su Accedi.

Esci
Per impedire ad altri di accedere al tuo account di posta elettronica, consigliamo di uscire sempre dalla webmail quando non si utilizza il computer.
Per uscire andare nell’angolo in alto a destra, fare clic sulla freccia accanto al tuo nome e selezionare Esci.

Impostazione di un messaggio Fuori sede
È possibile creare un messaggio che risponde automaticamente quando si è fuori ufficio.
1. Vai in Preferenze > Fuori ufficio
2. Selezionare l’opzione Invia un messaggio di risposta automatica.
3. Nella casella di testo Messaggio di risposta automatica, digitare la risposta da inviare quando si è fuori ufficio.
4. Se si desidera che il messaggio sia abilitato per un determinato periodo di tempo, selezionare Invia risposte automatiche durante il seguente periodo di tempo e immettere le date di inizio e di fine di inviare il messaggio di risposta automatica.
5. Se non si specifica un determinato periodo di tempo, la risposta automatica viene inviate fino a quando non si deseleziona Non inviare risposte automatiche.